GDA Technologies Europe

GDA TECHNOLOGIES EUROPE non solo un fornitore preciso e competitivo, ma anche una struttura di consulenza e un partner affidabile per industrie, progettisti, installatori e clienti utilizzatori. Qualità, versatilità, rispetto dell’ambiente e affidabilità sono le caratteristiche di una vasta gamma dei nostri prodotti delle più importanti aziende costruttrici presenti sul panorama industriale.

Nel mercato Europeo ed extraeuropeo, i punti forti della GDA TECHNOLOGIES EUROPE sono certamente la conoscenza e l’esperienza della struttura gestionale, maturate in oltre trent’anni di esperienza nei molteplici campi di applicazione nei motori elettrici, nella ventilazione e climatizzazione dell’aria, nell’impiego di ventilatori per zone a rischio esplosione ATEX per gas e polveri, nel settore antincendio con impiego di gruppi di pompaggio a norme EN12845-UNI10779 con relativi box locali UNI 11292-2019,e nel  sollevamento e pressurizzazione dell’acqua, sia nell’industriale, sia nel commerciale che nel civile.

Disponiamo di una squadra di professionisti qualificati, motivati e sempre disponibili a recepire al meglio le richieste del cliente, garantendo la massima flessibilità necessaria ad individuare il prodotto più adatto alla specifica applicazione del cliente, dalla fase d’offerta fino al post-vendita.

MOTORI ELETTRICI Motori elettrici monofasi, trifasi IE1 – IE2 – IE3 – IE4, in ghisa e in alluminio, versioni antideflagrante ATEX per polveri, GAS e zone pericolose, motori speciali per ambienti ad alta temperatura, motori con inverter incorporato, motori autofrenanti con freno in cc oppure in corrente alternata, motori doppia velocità, motori protetti IP23.

Ventilatori

Elettroventilatore elicoidali a telaio quadro a parete, centrifughi per aria pulita, centrifughi a pale rovesce per aria polverosa, centrifughi per trasporto pneumatico, centrifughi ad altissima pressione, centrifughi a trasmissione, centrifughi in polipropilene anti corrosione, centrifughi in acciaio AISI 304, ventilatori ATEX, torrini centrifughi e elicoidali, VENTILATORI AGRIFANS e zootecnia, assiali intubati per tunnel, elettroventilatori cassonati a semplice e doppia aspirazione direttamente accoppiati e a trasmissione, ventilatori certificati per alta temperatura secondo la norma EN 12101-3, La prerogativa della nostra azienda è la percezione delle problematiche dei nostri clienti e le proposte migliori e variabili cristallizzando continuamente lo sviluppo e la innovazione al quale contestualmente sul mercato viaggiano sia il cliente che il nostro staff dei tecnici.

La GDA Technologies Europe, collaborando con partner e industrie produttive ad alto profilo Made In Italy le quali sono sempre alla ricerca di tecnologie green e all’avanguardia, è avvantaggiata nelle soluzioni e nell’informazione  ai propri clienti dei nuovi sistemi.

Inverter e azionamenti

Una vasta gamma di inverter vettoriali monofasi e trifasi adatti per azionamento e la variazione di velocità di motori per applicazioni su inverter, pompe. Soft-starter per avviamento dolce di motori per impieghi gravosi e nell’industria della frantumazione ed inerti.

Pompe

Una vasta gamma di elettropompe centrifughe, sommerse, per pozzi, sommergibili per trattamento acque sporche o cariche con girante aperta, gruppi pressurizzazione e gruppi antincendio a norme EN12845, motopompe autoadescanti, pompe in polipropilene, elettropompe ATEX, pompe per acqua calda linea, multistadio pompe ad asse verticale, soddisfano tutti gli impieghi per le applicazioni nelle cartiere, cave di sabbia, chimica, conceria, depurazione acque, dragaggio, drenaggio, farmaceutica, itticoltura, lavorazioni meccaniche, lavorazione marmo, settore navale, petrolchimico, siderurgia, solventi, zootecnica, zuccherifici.

Clima

Ventilconvettori ad acqua, cassette ad acqua, refrigeratori ad acqua ad alta Efficienza, pompe di calore, Roof-top – Recuperatori di calore Entalpico Rotativo ad alta efficienza ERP o a flussi incrociati ,unità termoventilanti, aerotermi ad acqua e vapore, torri raffreddamento acqua, torri evaporative assiali e centrifughi. 

Il confronto continuo con fornitori, clienti e concorrenti produce processi continui di sviluppo e di innovazione e l’offerta dell’impresa presenta elevati connotati di variabilità. La natura pervasiva delle nuove tecnologie e la relativa facilità di appropriarsi delle stesse da parte delle imprese hanno accelerato il confronto competitivo e imitativo sul piano dell’innovazione del prodotto. Ne è derivata una progressiva contrazione del ciclo di vita dei nuovi prodotti, sottoposti ad una accelerata obsolescenza in quanto sostituiti sempre più velocemente da prodotti superiori. Si assiste anche a una riduzione dei tempi di sviluppo dei nuovi prodotti. La contrazione dell’intervallo di tempo tra la generazione del concetto di prodotto e la sua introduzione sul mercato viene a rappresentare una fonte di competenza distintiva di primaria importanza in molti mercati industriali. DIVERSI ANDAMENTI DEL CICLO DI VITA → in presenza di diversi livelli di accettazione del prodotto da parte della domanda ci si può trovare di fronte a diversi andamenti del ciclo di vita. Prodotti LOW LEARNING, per i quali lo sforzo di comprensione e di apprendimento del cliente risulta essere minimo → lo sviluppo segue un andamento esponenziale. Ciò che conta maggiormente sono le doti di flessibilità produttiva, distributiva e commerciale. Prodotti HIGH LEARNING → l’andamento del ciclo di vita presenta una fase di introduzione assai lunga e solo dopo molto tempo le vendite del prodotto iniziano a crescere. L’interesse massimo dell’azienda venditrice deve essere rivolto all’abbattimento dei vincoli conoscitivi del cliente potenziale. Si enfatizzano allora le doti di particolare attenzione al cliente. Lo scopo è quello di minimizzare la percezione del rischio da parte del cliente affinché i suoi acquisti possano dispiegarsi come desiderato dall’azienda venditrice. LEAD USERS → spesso le imprese portano avanti dei progetti innovativi in collaborazione con i clienti più significativi ed “evoluti”, i lead users. Sono coloro che percepiscono e affrontano per primi i bisogni applicativi che diverranno successivamente diffusi nel mercato; grazie al loro posizionamento essi possono beneficiare per primi delle soluzioni più appropriate. Sperimentano per primi il risultato dello sviluppo e rappresentano delle referenze importanti per la diffusione del prodotto presso altri contesti applicativi e di mercato.